giovedì 10 marzo 2022

FISCHI PER FIASCHI


 Per l’ennesima volta sembrerebbe proprio che in quanto ad allarmismi Covid-dipendenti, non ci si sia lasciata sfuggire un’altra buona occasione per “prendere fischi per fiaschi”. Eric Topol (uno dei primi 10 ricercatori più citati in ambito medico, nonche’ Professore di Medicina molecolare e vicepresidente esecutivo di Scripps Research - La Jolla in California) afferma nell’articolo pubblicato su Nature (https://www.nature.com/articles/d41586-022-00558-w?utm_source=Nature%20Briefing&utm_campaign=ba9503ec4f-briefing-dy-20220301&utm_medium=email&utm_term=0_c9dfd39373-ba9503ec4f-44112225&fbclid=IwAR1y_iNSeyNPzaM_LlbDJICjQtBPngQxvB5WfdMNGDnpiUgd639zMWmcR2o) come le evidenze indichino che si può restare tranquilli. “ Instead of thinking that [BA.2] is the new bad variant, I think we can put that aside. I see it as not a worry,” tradotto “Invece di pensare che [BA.2] rappresenti una nuova variante dagli effetti allarmanti, ritengo che tale eventualità possa essere accantonata. Insomma non sono preoccupato”.

Nell’ambito del medesimo articolo, Troels Lillebaek, un epidemiologo molecolare che lavora presso lo State Serum Institute di Copenaghen aggiunge inoltre che in base alle osservazioni disponibili, si può far conto su una ulteriore buona notizia: i vaccini conferiscono una buona protezione anche contro Omicron, incluso la BA.2. Per cui, Aloha “nuova pandemia”. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ORDINE DEL GIORNO 

Dati, numeri non back of the envelope, notizie dal mondo della biotecnologia e delle scienze biomediche, riflessioni, bibliografia accredita...